skip to Main Content
Biorivitalizzazione, Per Donare Nuova Vita Alla Tua Pelle

Biorivitalizzazione, per donare nuova vita alla tua pelle

Se hai la pelle spenta, segnata, poco compatta prova una cura d’urto per rigenerare viso, collo e décolleté. Ti ringiovanisce in modo soft e puoi farla in ogni stagione.

Come? Grazie al trattamento noto come Biorivitalizzazione, ma vediamola meglio nel dettaglio.

COS’È?

Il trattamento di biorivitalizzazione o biostimolazione, consiste nel rilasciare nel derma cutaneo delle sostanze che donano tono, elasticità e freschezza alla pelle. I principi attivi utilizzati per la biostimolazione sono solitamente l’acido ialuronico, alcuni aminoacidi e le vitamine più efficaci nel combattere l’invecchiamento cutaneo. Questa miscela di sostanze viene introdotta in sede intradermica attraverso aghi molto sottili e corti, che non causano alcun fastidio.

QUANDO È INDICATA?

La biorivitalizzazione, idratando in profondità la cute, preserva e restituisce alla pelle un aspetto giovanile, soprattutto nei periodi di particolare stress o di cambio di stagione; è consigliata in caso di rilassamento dei tessuti, cute secca, ipotonica od opaca, come accade ad esempio dopo un’intensa e prolungata esposizione al sole, e per correggere le rughe più fini. Generalmente, per ottenere un risultato più completo, la biostimolazione si abbina a filler a base di  acido ialuronico e/o a trattamenti con botulino.

È SICURA?

Il trattamento è perfettamente tollerato dalla pelle e viene eseguito a livello ambulatoriale senza alcuna anestesia. A seguito dell’iniezione può presentarsi un leggero gonfiore nei punti di inoculo e raramente piccolissime ecchimosi della durata di pochi giorni, perfettamente mascherabili con il trucco.

IL RISULTATO

Questa tecnica è molto efficace e determina un miglioramento della pelle del viso, del collo e del decolleté. E’ un’ottima soluzione anche per trattare aree “difficili” come il dorso delle mani e l’interno delle braccia. La biostimolazione migliora il turgore cutaneo e l’elasticità della pelle, aumenta la tonicità e contrasta gli effetti dannosi dei radicali liberi. Nel complesso la pelle appare più giovane e luminosa e le rughe visibilmente ridotte.

IN PILLOLE

La biostimolazione è un trattamento personalizzato che dipende dalle esigenze del paziente. Il numero di sedute varia a seconda del grado di invecchiamento – danneggiamento della pelle: per mantenerla bella e sana nel tempo si consigliano cicli di 3-5 sedute.
La durata di ogni singola seduta non supera i 15 minuti.

Dopo la seduta è possibile truccarsi e riprendere subito la normale vita sociale e professionale.

Le sedute vengono ripetute ogni 15-20 giorni.

I risultati sono immediatamente visibili e hanno una durata che varia dai 2 ai 5 mesi; una volta trascorso questo periodo, è possibile ripetere un nuovo ciclo di trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top