skip to Main Content
I Trattamenti Di Medicina Estetica Da Fare In Autunno

I trattamenti di medicina estetica da fare in autunno

Quali trattamenti estetici si possono fare in autunno per reidratare e migliorare la nostra pelle e il nostro corpo?

Ottobre è ormai finito ed ha portato con sé quei pochi residui di estate che ancora aleggiavano nell’aria: entriamo in quello che potremmo definire il cuore dell’autunno, la stagione in cui dedicare qualche attenzioni in più al proprio corpo non solo è necessario per il freddo sempre più inteso delle giornate, ma diventa un vero e proprio piacere irrinunciabile.

Ecco perché oggi vi voglio parlare dei trattamenti viso e corpo da scegliere in questo preciso momento dell’anno, fase di transizione in tutti i sensi, in cui si tirano le somme e in cui si percepisce il corpo sotto una luce diversa, osservando gli inestetismi che ci siamo portare dietro dalla bella stagione e pianificando una vera e propria remise en forme.

PERCHÉ L’AUTUNNO È IL PERIODO MIGLIORE?

Perché nei mesi autunnali tendiamo a trascorrere meno tempo all’aria aperta e a ricevere meno raggi solari rispetto a stagioni più calde e soleggiate. Questo aiuta a ridurre il rischio di iperpigmentazione e la comparsa di macchie solari sulla pelle. In più l’autunno ci permette di essere più coerenti e regolari con gli appuntamenti, così da poter programmare un piano trattamenti mirato e specifico per arrivare a Natale con un viso e un corpo da fare invidia.

Vediamo quali sono i migliori da scegliere in questo periodo.

Rimodellamento corporeo

L’autunno è perfetto per scegliere trattamenti di rimodellamento corporeo. Le sedute, infatti, possono essere un piacevole e caldo sollievo nelle giornate più fredde e nei giorni di pioggia. Le tempistiche sono perfette: potrai apprezzare i risultati proprio all’inizio delle vacanze natalizie per trascorrerle al meglio. Scegliere un ciclo di carbossiterapia o di mesoterapia ti aiuterà a tenere sotto controllo la cellulite e mantenere la pelle tonica e soda mentre con la criolipolisi  potrai eliminare quelle adiposità localizzate che ti porti dietro dai mesi estivi in modo semplice e non invasivo.

Ringiovanimento viso

La tua pelle ha bisogno di qualche attenzione in più in questo periodo? Le giornate d’autunno rendono i trattamenti di ringiovanimento le procedure estetiche più adatte da scegliere in questo periodo. Una buona biostimolazione è utile per contrastare i danni derivanti dall’esposizione solare e per ridare nuova luce e idratazione a una cute spenta, disidratata e segnata. Una pelle ben nutrita e idratata è una pelle più elastica e luminosa.

Per cancellare segni, quali rughe di espressione e solchi, si possono effettuare filler riempitivi all’acido ialuronico e trattamenti con tossina botulinica.

Questo è sicuramente un buon periodo per iniziare anche i trattamenti che comportano asportazione di cheratosi, fibromi o le stesse macchie cutanee con il Plexr® o con Laser CO2. Questi trattamenti lasciano la pelle più sensibile, per questo non vengono svolti nei mesi estivi.

Epilazione permanente

E’ proprio questo il momento giusto per sottoporsi ad un ciclo di sedute di Laser Diodo  perché si ha il tempo di dedicarsi ad una ruotine regolare di trattamenti. Queste procedure sono più efficaci su pelli non abbronzate e richiedono di evitare esposizioni prolungate al sole. È facile quindi capire perché l’autunno è assolutamente perfetto per dire addio ai peli superflui.

Se anche tu, vuoi prenderti cura del tuo corpo nella stagione delle foglie rosse e della cioccolata calda non ti resta che prenotare un consulto gratuito presso il mio studio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top