Come detto sin ora, si tratta di una pratica molto poco invasiva, che non pone il paziente in condizione di interrompere le sue attività quotidiane. La fase di degenza infatti, è molto breve e leggera.

Al termine del trattamento le zone circostanti al naso potrebbero mostrare dei rossori e del leggeri gonfiori. Ad ogni modo, non c’è da preoccuparsi poiché questi due sintomi sono del tutto normali. Inoltre, la loro durata è molto breve: si tratta di qualche ora.

Altri effetti o sintomi sono quasi del tutto da escludere, grazie al fatto che, come anticipato, si tratta di iniezioni di Acido Ialuronico.

Le zone trattate non hanno bisogno di particolari attenzioni ed è possibile tornare alle normali attività subito dopo il trattamento. Anche il make-up non ha bisogno di attese, se non qualche ora di astensione dopo il trattamento, e può essere applicato senza alcuna restrizione. 

Tuttavia, è opportuno evitare l’uso di occhiali, l’esposizione solare o alle lampade UVA. Anche l’esposizione a temperature elevate è sconsigliato, in ambienti come le saune o le docce molto calde. Per quanto riguarda l’attività sportiva, questa potrà essere ripresa dopo una settimana dall’intervento. 

Rinofiller a distanza di 10 giorni dal trattamento. Caso Clinico Personale – Dott.ssa Marzia Bernardi